Hai un'attività in Italia?
Ottieni il tuo negozio gratuito su Sipoko.it
Inizia subito a proporre i tuoi prodotti a migliaia di potenziali clienti

Invia una segnalazione

Seleziona la giusta motivazione per inviare una segnalazione in merito ad un problema o un errore.



Proprio per questo motivo controlliamo e vigiliamo quotidianamente sui comportamenti adottati da tutti gli iscritti al sito. Ma a volte ciò non è sufficiente, in quanto il nostro marketplace è molto vasto e accoglie tantissime persone.

Abbiamo quindi pensato di dare direttamente a voi la possibilità di segnalarci qualunque tipo di violazione: di marchio o del copyright, comportamenti non in linea con il senso civico, mancanze di rispetto, tentativo di diffamazione, ricezione di messaggi di phishing...

In questa pagina troverai una serie di form che ti permetteranno di inviare la tua segnalazione; Sipoko vaglierà attentamente ogni segnalazione ricevuta al fine di risolverla nel minor tempo possibile.



VIOLAZIONE DEL MARCHIO

La violazione di un marchio registrato è tutelata dall’articolo 473 del Codice Penale, e produce conseguenze sia a livello civile che penale. Se ritieni che qualcuno stia utilizzando illegittimamente il tuo marchio, la prima cosa che ti consigliamo di fare è di rivolgerti direttamente al presunto contraffattore per comunicargli di interrompere subito l’attività illecita.

Altrimenti, cliccando sul tasto apposito disponibile qui sotto, puoi inviarci una segnalazione e richiedere la nostra assistenza.



(ricordiamo che tutti possono inviare una segnalazione; che tu sia il proprietario o il rappresentante dei diritti, un venditore o un cliente, sei legittimato a compilare il form e richiedere la nostra assistenza)


VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT

La violazione del copyright è regolata dalla legge numero 633 del 1941 e avviene quando vengono danneggiati i diritti d’autore di un’opera di qualunque tipo attraverso il plagio, la riproduzione a fini commerciali senza consenso o  la modifica senza autorizzazione.

Se ritieni che qualcuno stia violando i diritti d’autore di una tua opera, la prima cosa che ti consigliamo di fare è contattare direttamente il presunto contraffattore per renderlo partecipe della violazione e chiedergli di rimediare.

Altrimenti, cliccando sul tasto apposito disponibile qui sotto, puoi inviarci una segnalazione e richiedere la nostra assistenza



(ricordiamo che tutti possono inviare una segnalazione; che tu sia il proprietario o il rappresentante dei diritti, un venditore o un cliente, sei legittimato a compilare il form e richiedere la nostra assistenza)



PHISHING O SPAM

La nostra politica prevede tolleranza zero nei confronti della pratica del phishing, vale a dire l’invio di e-mail o SMS con il solo scopo di rubare preziose informazioni personali e utilizzarle in maniera fraudolenta.

Questi messaggi non sono facili da individuare; per questo motivo, se pensi di aver ricevuto una mail sospetta, per prima cosa ti invitiamo a non cliccare su nessun link eventualmente presente all’interno del messaggio e non comunicare i tuoi dati personali (soprattutto quelli relativi ai tuoi metodi di pagamento).

Ti chiediamo inoltre di inviarci una segnalazione utilizzando il form apposito cliccando sul tasto disponibile qui sotto.



(ricordiamo che tutti possono inviare una segnalazione; che tu sia il proprietario o il rappresentante dei diritti, un venditore o un cliente, sei legittimato a compilare il form e richiedere la nostra assistenza)


HO TROVATO UN PREZZO MIGLIORE

Tutti i venditori operanti sul nostro marketplace sono in grado di garantire sempre il prezzo migliore per i propri prodotti, garantendo nel contempo che tali prodotti siano in linea con la garanzia legale di conformità. 

Il nostro staff analizza costantemente i prodotti inseriti nel Marketplace (e i relativi prezzi) assicurandosi che tali norme vengano sempre rispettate. Ma vogliamo dare anche a te questa possibilità, fornendoti un form apposito attraverso il quale potrai segnalare eventuali prezzi migliori che potresti trovare su altre piattaforme simili alla nostra.



COMPORTAMENTI SCORRETTI

Il termine “netiquette” indica l’insieme delle regole di buona educazione e rispetto che andrebbero applicate nel mondo dei rapporti online (chat, forum, social media…) Noi di Sipoko ci teniamo affinché queste regole vengano rispettate da tutti; ed è per questo motivo che cerchiamo di vigilare ogni giorno sui messaggi e commenti che vengono lasciati sul sito.

Ma se ritieni che un utente stia violando questa regola e stia avendo un comportamento scorretto nei tuoi confronti, ti invitiamo a inviarci una segnalazione attraverso il form disponibile cliccando sul tasto qui sotto.



(ricordiamo che tutti possono inviare una segnalazione; che tu sia il proprietario o il rappresentante dei diritti, un venditore o un cliente, sei legittimato a compilare il form e richiedere la nostra assistenza)

SEGNALAZIONE PRODOTTO PERICOLOSO

A seguito dell'adozione da parte della comunità europea del GPSR (General Product Safety Regulation), è stato migliorato il sito dedicato alle segnalazioni di prodotti non alimentari pericolosi. Il regolamento prevede la rimozione immediata di un prodotto se questo viene valutato come pericoloso per la salute della persona o per l'ambiente.

Se desideri inviare una segnalazione, oppure vuoi essere informato sulle ultime segnalazioni ricevute, ti basterà cliccare sul bottone qui sotto per essere reindirizzato direttamente al portale Safety Gate, dove troverai l'elenco completo dei prodotti ritenuti pericolosi.



ALTRE SEGNALAZIONI

Se invece vuoi inviare una segnalazione per un altro tipo di violazione o scorrettezza per cui ritieni sia importante ricevere la nostra assistenza, ti invitiamo ad utilizzare il form disponibile cliccando sul tasto qui sotto.



Prenderemo in carico la tua richiesta e cercheremo di trovare una soluzione nel più breve tempo possibile.


Questa pagina è stata utile?