Se decidi di esercitare il diritto di recesso entro i 30 giorni previsti dalla nostra politica, puoi inviare la tua richiesta al venditore senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo per la spedizione del prodotto. Tutte le richieste pervenute oltre il termine dei 30 giorni verranno vagliate attentamente dal venditore prima di essere accettate.
Se desideri consultare la documentazione completa in merito al diritto di recesso disponibile sul nostro sito, clicca sul tasto qui sotto per venire reindirizzato alla pagina principale in cui troverai tutte le informazioni più importanti in merito a questo argomento.
Ci sono molteplici situazioni in cui sei legittimato a richiedere il reso di un prodotto acquistato su Sipoko; puoi effettuare la richiesta se:
In tutti questi casi puoi effettuare la richiesta utilizzando la funzione di restituzione disponibile accedendo alla tua area personale, sempre nel limite dei 30 giorni dalla data di consegna dell'articolo in questione.
Il venditore provvederà ad inviarti le istruzioni per portare a termine la procedura, e quando il prodotto tornerà nei suoi magazzini, effettuerà il rimborso di quanto speso in fase di acquisto.
Richiedere il reso per un prodotto acquistato su Sipoko è semplicissimo. Ti basterà:
Il venditore riceverà la tua richiesta e ti invierà l'etichetta che dovrai apporre sul pacco da restituire. Le spese relative alla spedizione del pacco saranno a carico del venditore TRANNE nei casi in cui il reso venga richiesto per un prodotto acquistato per errore; in questo caso le spese di spedizione saranno a carico dell'acquirente.
Una volta inviato il pacco, puoi controllare in qualunque momento lo stato della richiesta di reso. Per farlo sarà necessario:
(per maggiori informazioni in merito a questo argomento ti rimandiamo alla nostra pagina di supporto dedicata disponibile cliccando sul tasto qui sotto).
Documentazione resi e rimborsi
In conformità con l'articolo 59 del Codice del Consumo, esistono delle categorie di prodotti per i quali non è possibile richiedere il reso:
Inoltre, se il prodotto da restituire dovesse far parte della categoria di elettronica (pc, tablet, cellulari) ti invitiamo ad eliminare tutti i dati personali memorizzati e a scollegare tutti gli account eventualmente collegati.