Ma chi siamo realmente? E che cosa facciamo?
Siamo un piccolo team di persone che ha come obiettivo principale quello di assicurarsi che le procedure di compravendita fra venditori e consumatori avvengano in maniera del tutto sicura e che non nasca concorrenza sleale fra le aziende, riducendo al minimo la possibilità di contraffazione e vendita di prodotti non sicuri.
Ma come lo facciamo? Controllando ogni singola azienda che decide di unirsi alla nostra community, così come tutte le inserzioni che quotidianamente vengono aggiunte e pubblicate sul sito. In questo modo avrai la certezza di ricevere a casa tua prodotti sicuri, in quanto rispondono alle condizioni di conformità contenute nella nostra Garanzia legale.
E non è tutto. Su Sipoko avrai sempre la certezza di acquistare prodotti a prezzi vantaggiosi e di godere delle spese di spedizione gratuite. E se per caso non dovessi essere soddisfatto del prodotto che hai ricevuto, nessun problema! Potrai avviare la richiesta di restituzione direttamente dal tuo account Sipoko e ricevere il rimborso completo della spesa sostenuta per l'acquisto della merce in maniera del tutto gratuita.
Tutti i venditori che fanno parte della nostra community sono:
La maggior parte di loro infatti sono professionisti del settore, e per questo motivo saranno sempre in grado di fornirti l'assistenza necessaria nel caso in cui riscontrassi dei problemi con un prodotto acquistato. Se vuoi scoprire l'elenco completo dei venditori che fanno già parte della nostra community, ti invitiamo a consultare questa pagina.
Questo è un altro degli obiettivi principali (e forse il più importante) che lo staff di Sipoko cerca di raggiungere lavorando con attenzione ogni giorno.
Per evitare che un'azienda in particolare possa prevalere su un'altra, tutte devono sottostare a quelle che sono le regole previste dal Codice del consumo in merito alla vendita online dei prodotti, rispettando così tutti gli obblighi che questo comporta, in particolare il dover pagare le tasse relative alla vendita e al trasporto delle merci allo stato italiano. In questo modo vorremmo cercare di garantire equità fra le aziende in modo che tutte possano avere l'opportunità di far conoscere i propri prodotti a voi consumatori.
Come abbiamo già detto, tutti i prodotti pubblicati sul nostro sito devono essere conformi alle direttive riportate nella Garanzia Legale di Conformità (consultabile a questo link). In questo modo:
In questo modo vorremmo cercare di ridurre al massimo la possibilità di contraffazione della merce da parte dei venditori esteri.
Su Sipoko avrai sempre la certezza di acquistare prodotti a prezzi bassi e godere della spedizione gratuita. I nostri venditori infatti, per poter aprire il proprio store online, non dovranno sostenere alcuna spesa e non sentiranno la necessità di rientrare delle spese sostenute per l'iscrizione al nostro sito aumentando i prezzi dei prodotti venduti.
Inoltre, tutte le spedizioni vengono effettuate utilizzando i principali corrieri nazionali (DHL, Bartolini, GLS, Poste italiane, ecc..); i prezzi che vedi sul sito comprendono già le spese di spedizione, quindi non c'è bisogno di raggiungere un importo minimo di spesa per poter beneficiare della spedizione gratuita.
In questo modo avrai la certezza che tutti gli ordini saranno tracciati e sicuri, e che il pacco arriverà a casa tua in tempi rapidi. Se desideri ricevere maggiori informazioni in merito ai metodi o alle tempistiche di spedizione, ti invitiamo a consultare questa pagina.
Hai ricevuto un prodotto ordinato su Sipoko ma non sei soddisfatto? Nessun problema! Puoi avviare la richiesta di restituzione direttamente dal tuo account in maniera del tutto gratuita.
Sarà poi premura del venditore inviarti le informazioni necessarie per procedere con la restituzione del prodotto e, nel momento in cui tornerà nei suoi magazzini, provvederà ad emettere il rimborso immediato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato al momento dell'acquisto.
Se vuoi sapere qualcosa in più in merito a questo argomento, ti consigliamo di consultare questa pagina dove troverai tutte le informazioni più importanti relative alle modalità e alle tempistiche di restituzione.
Come stabilito dalla Legge di Bilancio, dal 1°gennaio 2019 è entrato in vigore l'obbligo di emissione della fattura elettronica in merito ai rapporti di compravendita di beni fra aziende titolari di partita IVA e consumatori finali. Per questo motivo, nel caso in cui ne avessi bisogno, il venditore sarà obbligato a fornirti la fattura relativa al prodotto (o ai prodotti) acquistati.
Se invece dovessi riscontrare problemi nel funzionamento del sito, o se un venditore non dovesse fornirti l'assistenza necessaria in caso di problemi con un ordine o un prodotto, puoi richiedere la nostra assistenza utilizzando il form disponibile cliccando su "Contattaci" (disponibile nella parte inferiore del sito) o attraverso questo link. Il nostro staff è sempre pronto a rispondere alle tue richieste.
Ed eccoci qui, questi siamo noi!
Abbiamo cercato di raccontarvi in poche parole quali sono i nostri obiettivi e che cosa vorremmo ottenere da questo sito, che a modo suo vuole cercare di essere diverso dagli altri in termini di trasparenza, affidabilità e sicurezza sia per i consumatori che per i venditori.
Ah, e non dimenticate di seguirci sui social! Ci trovate su Facebook, Instagram e Twitter!