Sipoko ha messo a punto una garanzia ad hoc creata per proteggere i consumatori in merito agli acquisti effettuati sul marketplace. Nel caso in cui si riscontri un problema relativo ad un ordine e non si riceva risposta da parte del venditore in questione, il consumatore è legittimato a richiedere la nostra assistenza.
Al contrario! Gli acquisti effettuati sul nostro marketplace e i prodotti messi in vendita sono sicuri e certificati, in quanto i venditori che vi operano vengono controllati con attenzione prima di essere accettati. Anche se succede molto raramente, può capitare per diversi motivi che un venditore non risponda alle richieste del cliente nei tempi stabiliti dalle nostre politiche di vendita. Ed è in questi casi che il consumatore può avvalersi di questa garanzia.
La garanzia Acquisti Sicuri può essere applicata in relazione a tutte le problematiche relative agli ordini effettuati sul marketplace: mancata consegna del prodotto, ricezione di un prodotto diverso da quello ordinato oppure danneggiato, richieste di restituzione o rimborso non accolte o non andate a buon fine.
Se hai già contattato il venditore ma questo non ha risposto, non ha saputo fornire una soluzione adeguata al tuo problema oppure non ha provveduto al rimborso nei tempi stabiliti dalle nostre linee guida in merito alle restituzioni (disponibili in questa pagina), puoi metterti in contatto con la nostra assistenza utilizzando il tasto AIUTO che trovi sopra la barra di ricerca e in qualsiasi pagina del sito.
Non appena riceveremo la tua richiesta di assistenza, studieremo il tuo caso e ci metteremo in contatto diretto con il venditore facendo da mediatori in modo da risolvere il problema nel più breve tempo possibile. È nostro interesse che ogni vendita effettuata sul sito si concluda nel modo migliore sia per l'acquirente che per il venditore.
Fermo restando che la garanzia copre la maggior parte degli acquisti effettuati sul marketplace, gli unici casi in cui la garanzia non trova applicazione riguardano eventuali comportamenti scorretti da parte del consumatore, quali: richieste di prodotti o caratteristiche del prodotto non previste nell'inserzione di vendita , abuso del servizio di valutazione del venditore tramite feedback allo scopo di intimidire il venditore o comportamenti irrispettosi nei confronti dei venditori.
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