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Domande e risposte frequenti per i clienti

In questa pagina sono presenti alcune delle risposte alle domande più frequenti fatte dai clienti.

1. Cos'è Sipoko?

Sipoko è un Marketplace innovativo, 100% italiano e composto solo da venditori certificati che possiedono un’azienda operante sul territorio italiano.

Tutti i prezzi pubblicati sul sito sono comprensivi delle spese di spedizione.

2. Come si crea un account sul vostro sito?

Creare un account su Sipoko è semplicissimo e avrai bisogno di pochi dati per poterti iscrivere: sarà sufficiente un indirizzo e-mail e una password. Per prima cosa dovrai:

 1. Entrare nel sito attraverso il link www.sipoko.it
 2. Cliccare su Account > Crea Account


Nella pagina che si aprirà avrai a disposizione un form in cui dovrai inserire i dati richiesti e cliccare su Invia. Nel momento in cui il tuo profilo verrà approvato, riceverai una mail di conferma.


3. Posso modificare i dati inseriti in fase di registrazione?

I dati inseriti in fase di registrazione possono essere modificati in qualunque momento; per farlo sarà necessario accedere alla propria area personale e cliccare su Account > Il mio profilo

Lì potrai modificare i dati relativi alle credenziali di accesso e i tuoi dati personali (nome, cognome, indirizzo di consegna, ecc...)


4. Non ricordo la password, cosa posso fare?

La password è di fondamentale importanza in quanto permette di accedere al proprio profilo ed effettuare acquisti; per questo ti consigliamo di memorizzarla e custodirla gelosamente.


Se non ricordi la tua password, dovrai cliccare sulla dicitura Non ricordo la password che compare nel momento in cui cerchi di effettuare l'accesso e seguire la procedura che riceverai via mail.


5. Come si effettua un ordine?

Effettuare un ordine è un gioco da ragazzi; per prima cosa effettua la ricerca dell'oggetto a cui sei interessato. Per farlo hai due possibilità:
1. utilizzare la barra di ricerca 
2. scegliere fra le varie categorie presenti nel sito


Non appena avrai trovato il prodotto di tuo interesse, ti basterà aggiungerlo al carrello. A questo punto hai due alternative: continuare gli acquisti o procedere con il pagamento. Non appena il venditore riceverà il pagamento, provvederà alla spedizione del pacco.


6. Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Sul nostro sito è possibile effettuare il pagamento dell'ordine utilizzando diversi metodi di pagamento: PayPal, carta di credito o debito, pagamento a rate o posticipato tramite Klarna, utilizzando il servizio Link, usufruendo della nostra Carta Regalo.

Vengono accettati tutti i principali circuiti di pagamento (Visa, Mastercard, American Express...) 

Ti assicuriamo inoltre che i dati sensibili immessi in questa fase saranno al sicuro.

7. Le consegne sono veloci? Entro quanto riceverò il mio ordine?

I nostri venditori sono tenuti a gestire la procedura di spedizione e consegna dei pacchi nel termine massimo indicato sulla scheda del prodotto dal momento in cui ricevono l'ordine.

Il venditore ti fornirà il numero di tracking del pacco attraverso il quale potrai controllarne autonomamente lo stato collegandoti al sito ufficiale del corriere scelto dal venditore.


8. Ho un problema con un ordine, cosa posso fare?

Se hai bisogno di assistenza in merito ad un ordine effettuato o hai bisogno di ricevere delle informazioni aggiuntive riguardo un prodotto, ti consigliamo di contattare il venditore e richiedere la sua assistenza.

Per farlo, Sipoko mette a tua disposizione un servizio di messaggistica attraverso il quale sarai in grado di scambiare messaggi diretti con il venditore, che siamo sicuri saprà fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Ti basterà cliccare sul suo nome; nella pagina dedicata al suo store cerca la dicitura Contatta il Venditore e nella pagina che si aprirà potrai inviargli la tua richiesta.


9. Posso richiedere il reso e il rimborso di un prodotto?

Se hai ricevuto un prodotto contraffatto o non originale, non funzionante o diverso da quello ordinato sei legittimato a richiederne il reso e il conseguente rimborso dell'importo speso.

Per farlo ti basterà avviare la procedura di restituzione selezionando l'ordine in cui è presente il prodotto in questione. Il venditore ti invierà le istruzioni per procedere alla restituzione e le spese di spedizione ti verranno rimborsate.

Il termine massimo per la richiesta del reso scade 30 giorni dopo la ricezione del prodotto.


10. Come posso mettermi in contatto con voi?

Se riscontri dei problemi con un ordine o desideri ricevere delle informazioni aggiuntive in merito ad un prodotto, ti consigliamo per prima cosa di contattare il venditore.


Se invece dovessi riscontrare dei problemi tecnici con il nostro sito o dovessi aver bisogno della nostra assistenza ti invitiamo a visitare questa pagina in cui troverai il form dedicato che ti permetterà inviare una richiesta al nostro staff.


Nel caso in cui volessi inviare una segnalazione in merito a comportamenti scorretti da parte del venditore o di altri utenti in questa pagina troverai la lista completa dei form disponibili.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare la pagina principale dedicata al supporto clienti per trovare tutte le risposte alle tue domande.


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