Hai un'attività in Italia?
Ottieni il tuo negozio gratuito su Sipoko.it
Inizia subito a proporre i tuoi prodotti a migliaia di potenziali clienti

Metodi di pagamento accettati su Sipoko

In questa pagina troverai alcune informazioni importanti riguardo i metodi di pagamento accettati da Sipoko. Qualunque metodo sceglierai, potrai sempre richiedere la fattura relativa all'ordine e beneficiare delle spese di spedizione gratuite.


Sipoko.it accetta i seguenti metodi di pagamento:

PayPal
Visa
Visa Electron
Nexi
Postepay
Mastercard
Maestro
American Express
Carte prepagate PayPal del circuito Visa o Mastercard
Carta Paysafe del circuito Mastercard
Carta SKRILL dal circuito Mastercard
Klarna
Link

Al momento della conferma dell'ordine potrai scegliere la modalità di pagamento che preferisci o che ritieni più sicura. In ogni caso tutti i metodi di pagamento elencati qui sopra sono sicuri ed operano sul "Protocollo SSL", ovvero su una connessione criptata che permette di proteggere i dati inseriti da frodi e furti di identità indesiderati.

Sipoko ed i relativi fornitori che operano sul sito riceveranno solo il pagamento; nessun altra informazione o dettaglio relativo al metodo di pagamento verrà salvato sui nostri server, garantendoti quindi la massima riservatezza e sicurezza.


Pagamento con carta di credito o debito

Se decidi di pagare il tuo acquisto con carta di credito o debito, potrai inserire i dettagli della carta nei relativi campi che compariranno in fase di pagamento.

I dati necessari affinché il pagamento vada a buon fine sono:
-indirizzo e-mail: obbligatorio ai fini del controllo antifrode e per ricevere la notifica relativa al pagamento effettuato.
-numero della carta: facilmente individuabile sulla parte frontale della carta, composto solitamente da 16 cifre (anche se alcune carte potrebbero avere ulteriori cifre di controllo).
-nome e cognome: devono essere gli stessi dell'intestatario della carta e sono obbligatori ai fini del controllo antifrode.
-CVV: conosciuto anche come codice identificativo della carta, è un codice numerico composto da 3 o 4 cifre che si trova sul retro della carta.

Su Sipoko sono accettate la maggior parte delle carte di credito emesse dai seguenti circuiti: Visa, Visa Electron, Nexi, Mastercard, Maestro, American Express.

Pagando con carta di credito o debito il pagamento dell'ordine è immediato, e riceverai subito la conferma d'acquisto.

Se per qualche motivo decidi di procedere con l'annullamento dell'ordine, il riaccredito della somma spesa è immediato, ma potrebbero essere necessari da 1 a 4 giorni lavorativi prima che la somma venga effettivamente riaccreditata sulla carta.

Ti ricordiamo inoltre che potrai richiedere l'annullamento dell'ordine finché questo non viene spedito; nel momento in cui il tuo ordine riceve lo stato Spedito, non sarà più possibile richiederne l'annullamento.

Pagamento tramite PayPal

Se decidi di pagare il tuo acquisto usufruendo di PayPal, verrai reindirizzato direttamente al modulo di pagamento protetto del servizio PayPal che ti permetterà di effettuare il pagamento con il tuo account collegato oppure utilizzando la tua carta di credito o debito.

Anche in questo caso il pagamento è immediato, e riceverai subito la conferma d'acquisto.

Se decidi di procedere con l'annullamento dell'ordine il riaccredito della somma è immediato, e potrai visionarlo subito sul tuo conto PayPal. Ricordiamo però che sarà possibile richiedere l'annullamento di un ordine finché questo non viene spedito; nel momento il cui il tuo ordine riceve lo stato Spedito, non sarà più possibile procedere con la richiesta di annullamento.

Per ricevere maggiori informazioni in merito a questo servizio, ti rimandiamo alla pagina ufficiale di PayPal.

Pagamento a rate, o posticipato, con Klarna


Se invece preferisci acquistare a rate, Sipoko mette a disposizione anche il servizio Klarna. Una volta effettuato l'ordine, potrai decidere di saldare il pagamento entro i successivi 30 giorni, oppure suddividere l'importo in tre comode rate senza interessi.

Al momento del pagamento sarà necessario selezionare l'opzione "Paga in 3 rate" e inserire il numero della carta di credito o debito; una volta ricevuta la conferma da parte del venditore che il tuo ordine è stato spedito, Klarna procederà con il primo addebito. I restanti addebiti verranno effettuati automaticamente ogni 30 giorni fino all'estinzione dell'intero importo.

Anche in questo caso, il pagamento è immediato.

Ti ricordiamo che se per qualche motivo decidi di annullare un ordine, potrai farlo finché l'ordine in questione non riceverà lo stato Spedito. Il riaccredito sarà immediato ma, in caso di pagamento rateale, verrà rimborsato solo l'importo relativo alle rate già pagate.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni su questo servizio o contattare l'assistenza, ti rimandiamo a questo link.

Pagamento con Carta Regalo Sipoko


Hai ricevuto una Carta Regalo Sipoko e vuoi utilizzarla per il pagamento del tuo ordine sulla piattaforma? Niente di più facile.

In questo caso non sarà necessario accedere al modulo di pagamento, ma sarà sufficiente inserire nel carrello il codice identificativo della Carta Regalo; il sistema ne calcolerà automaticamente il saldo, mostrandoti un eventuale somma da saldare nel caso in cui il totale dell'ordine fosse superiore all'importo contenuto nella Carta Regalo. In caso contrario, potrai visualizzare il saldo rimanente nella Carta Regalo.

Pagando con la Carta Regalo Sipoko, il pagamento è immediato.

Nel caso in cui si voglia procedere con l'annullamento dell'ordine, sarà possibile farlo finché quest'ultimo non riceverà lo stato Spedito. In caso di annullamento, il riaccredito sulla Carta Regalo è immediato. 

Se invece una parte dell'ordine è stata pagata con un metodo di pagamento differente (ad esempio una carta di credito o debito nel caso in cui l'importo sulla Carta Regalo non era sufficiente a coprire il totale dell'ordine) riceverai il rimborso immediato solo dell'importo effettivamente pagato con questo metodo. Il restate verrà versato nuovamente sulla Carta Regalo.

Se desideri ricevere maggiori informazioni in merito alla nostra Carta Regalo, ti rimandiamo alla pagina dedicata.

Pagamento con Link


Link è un nuovo metodo, semplice e sicuro, per pagare velocemente su tantissimi siti web. Iscrivendoti a questo servizio, una volta salvati i dati di pagamento, alla prima transazione Link provvederà ad inserire automaticamente i dati della carta e gli indirizzi di spedizione e fatturazione per tutti gli acquisti futuri.

Al momento di procedere con il pagamento, Link ti chiederà di inserire il tuo indirizzo e-mail e verificare il tuo numero di telefono attraverso un codice una tantum; fatta questa operazione, i campi relativi al numero della carta e all'indirizzo di spedizione verranno compilati automaticamente.

Utilizzando questo servizio, il pagamento è immediato e riceverai subito la conferma dell'ordine.

In caso di annullamento o richiesta di rimborso, il riaccredito è immediato. Ricordiamo però che è possibile richiedere l'annullamento dell'ordine finché questo non viene spedito; nel momento in cui riceve lo stato Spedito, non sarà più possibile richiederne l'annullamento.

Se vuoi saperne di più su questo servizio, ti rimandiamo al sito ufficiale di Link.

Fatturazione

Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, tutti gli acquisti effettuati su Sipoko possono essere fatturati. Raccomandiamo di richiedere la fattura solo nel caso in cui l'acquisto venga effettuato da un account business dotato di partita IVA.

Per richiedere la fattura basterà selezionare la casella relativa alla fatturazione in fase di checkout.

Nel caso in cui si avesse bisogno solo della ricevuta dell'ordine, quest'ultima sarà possibile scaricarla dal proprio account una volta che l'ordine è stato effettuato.


Se si desidera ricevere ulteriori informazioni sulla fatturazione, rimandiamo alla pagina ufficiale dedicata proprio a questo argomento.