Benvenuto nella sezione di Aiuto

Qui troverai le risposte alle domande più frequenti relative al corretto utilizzo del marketplace.




IN COSA CONSISTE LA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE?

La comunità europea ha messo a disposizione degli utenti che effettuano acquisti online una piattaforma denominata ODR (acronimo di Online Dispute Resolution) in cui è possibile trovare la soluzione più adeguata ad un determinato problema attraverso l'aiuto di professionisti del settore.

Attraverso questa piattaforma sarà quindi possibile ottenere l'aiuto di un professionista a seguito dell'invio della richiesta e, in base al vostro problema, decidere quale sia l'organismo di risoluzione migliore.

Anche se è un'ipotesi molto rara, in quanto i nostri venditori sottoscrivono un contratto in cui si impegnano a tutelare al massimo i consumatori cercando di trovare sempre una soluzione a qualunque tipo di problema dovesse sorgere, nel caso in cui vi trovaste in una situazione del genere potete utilizzare questo servizio messo a disposizione dalla comunità europea visitando la pagina ufficiale.

Un organismo di risoluzione vi aiuterà affinché la disputa con il venditore professionista possa risolversi in maniera non conflittuale.

Questa pagina è stata utile?