La comunità europea ha messo a disposizione degli utenti che effettuano acquisti online una piattaforma denominata ODR (acronimo di Online Dispute Resolution) in cui è possibile trovare la soluzione più adeguata ad un determinato problema attraverso l'aiuto di professionisti del settore.
Attraverso questa piattaforma sarà quindi possibile ottenere l'aiuto di un professionista a seguito dell'invio della richiesta e, in base al vostro problema, decidere quale sia l'organismo di risoluzione migliore.
Anche se è un'ipotesi molto rara, in quanto i nostri venditori sottoscrivono un contratto in cui si impegnano a tutelare al massimo i consumatori cercando di trovare sempre una soluzione a qualunque tipo di problema dovesse sorgere, nel caso in cui vi trovaste in una situazione del genere potete utilizzare questo servizio messo a disposizione dalla comunità europea visitando la pagina ufficiale.
Un organismo di risoluzione vi aiuterà affinché la disputa con il venditore professionista possa risolversi in maniera non conflittuale.